La storia dello studio


La storia dello studio si radica nell’esigenza di assistere le aziende sotto il profilo prevalentemente amministrativo, fiscale e tributario, in un panorama di crescente domanda dovuta alla riforma fiscale degli anni ‘70.

Il dott. Arceci abilitato alla professione nel 1986, dopo essersi formato per sei anni in qualità di collaboratore di uno studio professionale di dottori commercialisti associati, apre il proprio studio grazie ad alcuni clienti che apprezzandone la professionalità, lo seguono.

Alla prima sede situata in Fano via dell’Abbazia, si è succeduta l’attuale, sita in via Einaudi n. 24 (zona commerciale ed industriale), comodo riferimento nel crocevia autostradale (A14 e SP3), con ampi parcheggi dedicati al centro commerciale-direzionale.

Lo studio multidisciplinare, comprende più figure professionali eterogenee (consulenti legali, consulenti del lavoro, notai, consulenti finanziari e consulenti aziendali) e offre tutti i servizi necessari ed utili alla clientela, supportando ed affiancando l’attività consulenziale allo scopo di garantire la massima e più efficace assistenza nella revisione e nella consulenza per la gestione nello sviluppo armonico e compatibile alle più variegate realtà aziendali.

La consulenza professionale si estrinseca nelle varie discipline economiche e giuridiche, con taglio prevalentemente aziendalistico. L’approfondita conoscenza dei fenomeni aziendali e delle tecniche di gestione, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, vengono messe a disposizione della clientela di grandi, medie e piccole dimensioni e in settori aziendali differenti. La combinazione di tali conoscenze consente di sviluppare e risolvere problematiche inerenti la consulenza fiscale, amministrativa e finanziaria delle imprese, l’auditing, tax planning, le operazioni straordinarie, i principi contabili internazionali e la governance societaria. Peculiare la competenza specialistica riguardo la disciplina societaria e operazioni straordinarie di aggregazione e disaggregazione (fusioni, conferimenti, scissioni, trasformazioni, liquidazioni e cessioni).

Arbitrati e transazioni giudiziali e stragiudiziali, nel componimento delle crisi aziendali, in assistenza ed affiancamento all’imprenditore e al contribuente consumatore in generale.

La salvaguardia del patrimonio personale e famigliare, si concretizza attraverso la pianificazione di strategie successorie, e si completa con l’affiancamento all’imprenditore nel delicato passaggio generazionale.

I migliori servizi di consulenza aziendale per te

Vuoi saperne di più?